COMUNE DI LIMONE PIEMONTE

Cerca nel sito:

Seguici su:

COMUNE DI LIMONE PIEMONTE

CARTA IDENTITA' ELETTRONICA

Il Comune di Limone Piemonte rilascia la nuova carta d’identità elettronica (anche detta CIE). La carta d’identità elettronica può essere richiesta soltanto se la precedente carta è in scadenza, scaduta, smarrita, rubata o deteriorata; non deve invece essere richiesta a seguito di cambio di indirizzo o residenza.

Per ottenere la CIE occorre che il cittadino si presenti personalmente - insieme al minore nel caso in cui la richiesta venga fatta per quest’ultimo - presso l’ufficio Anagrafe in Via Roma 32.

Il costo di emissione della carta è pari a € 22,20.

Al termine della procedura l’Operatore Comunale rilascerà la ricevuta della richiesta di emissione della CIE.

Poiché la nuova procedura di richiesta della carta d’identità non è di breve durata (occorrono mediamente 15/20 minuti a persona) potrebbero presentarsi attese allo sportello.

L’Ufficio Anagrafe (tel. 0171.925211) è aperto dal lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato (mercoledì è chiuso) dalle ore 8,30 alle ore 12.30.

La carta d’identità elettronica viene spedita dal Poligrafico dello Stato all’indirizzo indicato dal richiedente entro 6 giorni lavorativi.

La carta d’identità cartacea già in possesso dei cittadini continuerà ad avere validità sino alla naturale scadenza stampata sulla stessa.

Per maggiori informazioni vai alla pagina della Carta d'Identità - clicca qui

TUTTE LE NEWS

Indirizzo: Via Roma, 32 - 12015 - Limone Piemonte Posta Certificata: comune.limonepiemonte.cn@legalmail.it
Partita IVA 00461550048 - Codice Fiscale 80003770049